Il Sistema vincente

Trading vincente

Home Il Sistema vincente

Il trading che ha permesso a molti investitori di gratificare il loro capitale

BundStrategy è un trading system strutturato che opera sul Bund Future e su alcune coppie di valute.
Bundstrategy è un sistema consolidato che da oltre 10 anni genera costantemente profitti in grado assicurare significativi ritorni economici e bassissimi drawdown.
Statisticamente parlando: è un sistema vincente!
In realtà un gran numero si affida già da anni al nostro servizio, fidelizzandosi al modo di fare trading dove la traquillità e la serenità accompagnano sempre i propri investimenti.

Il nostro tipo di trading infatti e di tipo conservativo pur riuscendo a generare profitti a due o tre cifre in termini di percentuali annuali dal proprio capitale.

Sappiamo benissimo cosa vuol dire provare ansia durante le fasi di esposizioni a mercato e la paura di perdere i propri risparmi o di guadagnare poco per essere usciti dalla posizione troppo presto o troppo tardi.

Da questo circolo vizioso, ci siamo passati più o meno tutti ed ecco perchè sappiamo quanto possa essere logorante questo tipo di approccio di investimento.

Il sistema BundStrategy ci piace definirlo un sistema di trading “semiautomatico discrezionale”. Ciò vuol dire che le analisi ed i punti di ingresso e di uscita vengono si, suggeriti da algoritmi proprietari ma le decisioni di entrare o di uscire dal mercato restano sempre e comunque un processo valutativo da parte del nostro team.

Questo ci ha permesso di conseguire un trend crescente, costante e significativo degli investimenti.

Non ci piace parlare di numeri e di percentuali perchè sappiamo benissimo che i mercati finanziari sono soggetti a continuo dinamismo e che i risultati conseguiti in passato non sono garanzia per il futuro. Tuttavia siamo talmente ottimisti e fiduciosi nel nostro approccio ai mercati finanziari ed al nostro sistema di trading che possiamo tranquillamente affermare, e ripeto lo faremo solo una volta all’interno di questo sito, che conseguire un profit del 30% annuale non costituisce assolutamente un risultato fuori portata. In realtà nel nostro storico il 31,70%, per l’esattezza, è stato il risultato più basso conseguito negli ultimi dieci anni.

Il drawdown più basso è stato del 5,60% in una delle poche operazioni chiuse in perdita.

Ripeto, ancora una volta, non ci piace far leva sui risultati conseguiti pubblicizzandone le operazioni, assomigliando questa, più un’operazione di marketing finalizzata ad accaparrare quanti più clienti possibili per generare profitto proprio dalle loro adesioni. Questo approccio non ci appartiene, semplicemente perchè, in primo luogo, siamo tentenzialmente improntati alla sobrietà ed in secondo non ci interessano attirare clienti dal guadagno facile illusi che anche con poco capitale, anche ricorrendo all’interesse composto, possono diventare ricchi in pochissimo tempo. Nulla di più insensato.

Infatti anche un significativo 60% di rendimento annuale su un capitale iniziale di 10.000 euro sarebbero 6.000 annui al lordo delle tasse, non di certo sufficienti a rivoluzionare la propria vita.

Certo vi è anche la possibilità di generare tale percentuale di profitto, e anche di più, in un solo mese di trading, ma questo significherebbe avere un approcio molto speculativo che inevitabilmente sovraesporrebbe l’investitore ad un’altissma, se non certa, probabilità di perdere presto o nel giro di qualche messe tutto il capitale.

In ogni caso non è questo il caso il tipo di trading che adottiamo. Pur avendo un sistema che ci ha garantito un’altissma percentuale di successo che ci ha permesso di chiudere quasi sempre tutte le operazioni in positivo, consendendoci pertanto, di decideree di aumentare l’esposizione nelle operazioni e quindi di conseguire un maggior rendimento da queste, semplicemente abbiamo deciso di non farlo. Perchè? Non lo so. Forse perchè ci piace dormire tranquilli, goderci le vacanze, la famiglia con la quasi certezza di avere il nostro capitale sempre al sicuro ed in costante crescita.

Non per ultimo, il nosto principale core business ed il nostro maggior utile proviene ed è proprio l’attività di trading.